• Massaggi cinesi e thailandesi a Sesto San Giovanni

    I benefici del massaggio tuina

    Il massaggio è nato in Oriente e si è poi diffuso in tutto il mondo. Per questo il Centro Benessere Rosa porta i massaggi cinesi e thailandesi a Sesto San Giovanni .

    In Oriente il massaggio è un vero e proprio rituale a cui dedicare tutta la propria attenzione. È un modo per entrare in contatto con il proprio Io interiore. Non è solo un momento piacevole ma un modo per creare armonia tra il corpo e la mente. Per questo suo alone mistico, in Occidente siamo sempre stati affascinati dalle pratiche orientali.

    Ma per ottenere i massimi benefici, devi prenderti il tuo tempo. Quando prenoti un massaggio assicurati di poterti concentrare su te stesso e sul tuo benessere. Spegni il cellulare e fingi che il mondo non esista.

    L'ambiente del Centro Benessere Rosa ti accoglierà come un rifugio che coccolerà tutti i tuoi sensi con luci soffuse e aromi rilassanti.

  • Il massaggio Tui-Na

    Il massaggio Tui-Na

    Uno dei più antichi massaggi che viene dalla Cina è il Tui-Na, che attraverso una serie di movimenti e manipolazioni stimola i canali energetici, regolando Yin e Yang, i due stati dell'energia considerati dalla medicina tradizionale cinese il centro del benessere della persona.


    I principali effetti benefici sono:


    - regolazione dell'attività del sistema nervoso;

    - rafforzamento del sistema immunitario;

    - stimolazione della circolazione sanguigna e dell'elasticità dei tessuti;

    - riduzione delle contratture muscolari;

    - cura della cefalea e dell'insonnia.


    In accordo con la tradizione cinese, il trattamento agisce sui punti energetici formati in corrispondenza dei meridiani attraverso cui scorre il “QI” (traslitterato in Occidente come “CHI”), la tua energia vitale.

  • I movimenti del Tui-Na

    Il massaggio inizia con manipolazioni leggere e superficiali per poi proseguire alternando tocchi leggeri ed energici. Le manovre utilizzate sono numerose e prevedono sfioramenti, impastamenti, rotazioni, mobilizzazioni (simili a quelle della massoterapia). La scelta dei movimenti da eseguire su ogni zona del corpo dipende dalle tue necessità. I massaggiatori esperti sono in grado di riconoscere le aree da trattare con lievi sfioramenti e quelle su sui insistere maggiormente per liberarti da eventuali blocchi.

  • Il massaggio thailandese

    Il massaggio thailandese

    Il massaggio thailandese trae le sue origini dall'ayurveda indiana e dalla medicina tradizionale cinese. È una delle pratiche più diffuse e richieste in Italia per i sui indubbi benefici. Anche il massaggio thailandese si fonda sulla tradizione dei canali di energia che attraversano il corpo (i meridiani). Quando l'energia di un canale si blocca, a causa di fattori fisici o psicologici, l'organismo appare indebolito, stanco, non al suo meglio insomma. È quindi necessario intervenire per sbloccare il canale e permettere all'energia di tornare a scorrere.I benefici sono molteplici. L'obiettivo finale è quello di sciogliere i blocchi del corpo e indurre un profondo rilassamento. I principali effetti sono:

    - scioglie le tensioni muscolari;

    - ottimizza i movimenti articolari;

    - attenua i dolori muscolari e articolari;

    - migliora la postura;

    - stimola la circolazione sanguigna e linfatica;

    - combatte la cervicale;

    - combatte l'insonnia.

  • I movimenti del massaggio thailandese

    Il massaggio thailandese prevede compressioni e digitopressioni. Le prime sono pressioni esercitate sui meridiani con il palmo della mano che esercitano una forza contenuta. Le seconde sono pressioni esercitate con i pollici. Sono più profonde ma localizzate su un'area più ristretta. Inoltre sono previsti stiramenti della schiena, delle braccia e delle gambe, la riflessologia plantare, torsioni della colonna vertebrale e un massaggio cervicale.

    È il massaggiare, con la sua esperienza a “sentire” di cosa le varie zone hanno bisogno e a costruire un massaggio personalizzato di conseguenza.

    Prenota una pausa concedendoti dei massaggi cinesi e thailandesi a Sesto San Giovanni.